Tunnel Mobili migliora la logistica nel mondo della “GDO” con capannoni mobili pvc personalizzati.

I capannoni mobili presenti nella grande distribuzione organizzata (GDO) vengono utilizzati per aumentare tutti quegli spazi dedicati al magazzino. Per questo è necessario installare capannoni industriali affidabili come quelli realizzati da Tunnel Mobili.

Questi ambienti infatti devono spesso rispettare requisiti minimi indispensabili per la sicurezza del personale e più in generale delle persone presenti.

I capannoni mobili presenti nei supermercati vengono utilizzati come punto di raccolta per lo stoccaggio merci e sono spesso posti tra un magazzino e l’altro. Quando si parla di capannoni mobili si intendono tutte le tipologie di tunnel mobili impermeabili e ignifughe che salvaguardano l’integrità dei prodotti e dei mezzi aziendali, proteggendoli da agenti esterni come: vento, pioggia e neve, grazie alla propria robustezza e versatilità.

Classsificazioni dei punti vendita “GDO”

I punti vendita vengono generalmente classificati dalla grande distribuzione per canale, in base alla loro dimensione (in metri quadrati) effettivamente adibita ad area di vendita vera e propria.

I capannoni mobili possono essere affiancati a tutti canali di vendita della grande distribuzione organizzata, i quali si identificano in determinate categorie come ad esempio:

  • Ipermercato: struttura con un’area di vendita al dettaglio superiore ai 2.500 m²
  • Supermercato: struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 400 m² ai 2.500 m².
  • Libero Servizio: struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 100 m² ai 400 m²
  • Discount: struttura in cui l’assortimento non prevede la presenza di prodotti di marca.
  • Cash and carry: struttura riservata alla vendita all’ingrosso.
  • Tradizionali: negozi che vendono prodotti di largo consumo di superficie inferiore ai 100 m²
  • Self Service Specialist Drug: negozi che vendono principalmente prodotti per la cura della casa e della persona.

In tutte queste determinate categorie GDO i tunnel mobili hanno un compito essenziale per la salvaguardia dei prodotti fermi nei magazzini, proteggendoli così da tutte le possibili usure dovute alle intemperie.

Accessori e chiusure per i capannoni mobili

I nostri capannoni mobili possono essere di forme e dimensioni diverse e si possono adattare ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica. Nel caso della grande distribuzione organizzata possono servire come magazzino adiacente al PDV, o come punto di stoccaggio merci.

Infine i capannoni mobili pvc possono anche essere dotati di svariati accessori come ad esempio le porte a chiusura rapida, così da favorire l’entrata e l’uscita dei mezzi e del personale dal tunnel industriale.

Oltre all’inserimento di porte rapide BMP sui tunnel industriali Tunnel Mobili, è possibile anche personalizzare il telo in pvc con diverse colorazioni e se richiesto dall’azienda anche con l’aggiunta del logo in stampa serigrafica. Oltre alla vasta gamma di colori, al nostro telo  pvc può essere aggiunto un particolare telo Ultravision, ovvero una fascia di materiale traslucido in grado di aumentare la luminosità all’interno del tunnel mobile.

Per conoscere più nel dettaglio i nostri capannoni mobili e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito, compila il form di contatto di seguito:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
     
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note
    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.