I capannoni mobili per la logistica aziendale

Tutti i capannoni mobili per la logistica realizzati da Tunnel Mobili rispondono perfettamente alle esigenze delle aziende toscane.

Il settore logistico e dei trasporti oltre ad essere soggetto come tutti i vari settori ai controlli sulla sicurezza, è anche uno dei settori maggiormente esposti alle intemperie. Per questo Tunnel Mobili risponde alle esigenze attraverso l’installazione delle sue coperture mobili pvc. In tal modo riusciamo a garantire affidabilità e sicurezza nello stoccaggio di merci e macchinari.

Tipologie differenti legate alla logistica e ai trasporti

I capannoni pvc possono essere fissi o mobili ed inseriti all’interno di diverse attività industriali aumentandone così gli spazi coperti.

La logistica può comprendere diversi campi, come ad esempio:

  • La logistica industriale (o business logistics), che in un’azienda industriale ha come obiettivo la gestione fisica, informativa ed organizzativa del flusso dei prodotti dalle fonti di approvvigionamento ai clienti finali;
  • La logistica dei grandi volumi (o bulk logistics), che riguarda la gestione e la movimentazione di grandi quantità di materiali sfusi, generalmente materie prime (quali petrolio, carbone, cereali, ecc.);
  • La logistica di progetto (o project logistics), che riguarda la gestione ed il coordinamento delle operazioni di progettazione e realizzazione dei sistemi complessi (quali grandi opere e infrastrutture, centrali elettriche, ecc.)
  • La logistica di supporto (o RAM logistics), che riguarda la gestione di prodotti ad alta tecnologia (linee aeree con aerei ed elicotteri o altri sistemi complessi) per i quali siano essenziali affidabilità, disponibilità e manutenibilità.
  • La logistica di ritorno o logistica inversa (o reverse logistics), che è il processo di pianificazione, implementazione e controllo dell’efficienza delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti finiti e dei correlati flussi informativi dal punto di recupero (o consumo), al punto di origine, con lo scopo di riguadagnare valore da prodotti che hanno esaurito il loro ciclo di vita.

In tutte queste determinate categorie logistiche  i tunnel mobili hanno un compito essenziale per la salvaguardia dei prodotti, soprattutto quando quest’ultimi sono obbligati a restare nello stesso punto per diverso tempo.

Accessori e chiusure per i capannoni mobili

I nostri capannoni mobili possono essere di diverse forme e diverse dimensioni e adattarsi ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica. Nel caso delle aree logistiche possono servire come magazzino adiacente all’azienda, o come punto di stoccaggio merci.

Infine, i capannoni industriali possono anche essere dotati di svariati accessori come ad esempio l’installazione di porte a chiusura rapida, così da favorire l’entrata e l’uscita dei mezzi e del personale dal tunnel industriale. Garantendo comunque l’isolamento e la protezione delle merci presenti all’interno di esso.

Oltre all’inserimento delle porte rapide, è possibile anche personalizzare il telo in pvc con diverse colorazioni e se richiesto dall’azienda con l’aggiunta del marchio in stampa serigrafica. In aggiunta alla vasta gamma di colori, al nostro telo in pvc può essere aggiunto un particolare telo Ultravision, ovvero una fascia di materiale traslucido, così da aumentare la luminosità all’interno del capannone mobile.

Per conoscere più nel dettaglio i nostri capannoni pvc e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito puoi compilare il form di contatto qua di seguito:

 

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
     
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note
    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.